Gianluca Barba, 49 anni, sposato e papà di due gemelle di 16 anni. Sono ingegnere delle telecomunicazioni e direttore operativo in una SPA ITALIANA nel settore delle energie rinnovabili.

Appassionato di sport e animali, villasantese da sempre – nato e cresciuto a san Fiorano – ho deciso di stare al fianco di Lorenzo Galli perché lo ritengo una persona seria e sempre a disposizione di chiunque ne abbia bisogno; un sognatore con i piedi per terra, capace con l’impegno di realizzare i sogni altrui.

La mia storia non è fatta di formazione politica ma di un impegno civico concreto e semplice: quel “rimboccarsi le maniche” e “non stare mai fermo” che ho imparato dalla mia famiglia.

Ho un sogno: tra qualche anno, mi piacerebbe sentir dire alle mie figlie “IO RESTO A VILLASANTA PERCHÈ È BELLA”. E sentire di avere, in piccola parte, contribuito anche io a questo risultato.

Sono Valeria Bassani, ho 30 anni e lavoro nell’organizzazione di eventi. Dopo una breve esperienza a Parma, sono tornata a vivere a Villasanta, città in cui sono cresciuta.

Sono da sempre attiva nel tessuto culturale e associativo di Villasanta, in particolare per quanto riguarda le attività dedicate ai giovani. Sono anche una volontaria civica e ogni anno prendo parte alle attività legate al Fondo Camperio.

Ho giocato a basket per diversi anni nella Serie B femminile del Team 86 e per qualche anno ho allenato le squadre di minibasket della società. 

Credo fortemente nel valore della collaborazione e del lavoro di squadra e sono pronta a mettermi in gioco entrando nella squadra della lista Cittadini per Villasanta. 

Patrizia Bestetti, insegnante di lettere per 25 anni e poi Dirigente scolastico fino al pensionamento, dopo 45 anni di lavoro nella scuola, della quale ho sperimentato e approfondito il senso, l’importanza, e la bellezza.

Oggi i miei compagni di viaggio sono i tanti volontari con i quali lavoro in ambito sociale e politico.

Sono Consigliere comunale uscente e ho accettato di ricandidarmi perché credo nella buona amministrazione che sa dare luce ai diritti delle persone, soprattutto di coloro che con maggiore fatica affrontano la quotidianità, che sa trovare le soluzioni e individuare prospettive volte al miglioramento.

Sono Roberto Brigatti, prof di lettere sognatore ma dalle idee concrete.

Impegnato da sempre per ricambiare Villasanta del bello che ogni giorno ricevo.

In parrocchia sono stato educatore e responsabile del coro dei giovani di cui faccio parte e ho insegnato per tre anni meravigliosi alla scuola Fermi.

Mi candido per la lista Cittadini per Villasanta, perché mi piacerebbe dedicarmi ulteriormente alla crescita della mia città con disponibilità, attenzione e un sorriso rivolto a tutte e a tutti.

Sono Mattia Burro, ho 26 anni. Vivo da sempre a Villasanta, dove ho frequentato la scuola Oggioni e la Fermi.

Sono laureato magistrale in Cooperazione Internazionale a Bergamo e ho studiato anche in Francia, a Grenoble. Parlo tre lingue straniere: inglese, francese e spagnolo.

Lavoro come docente di inglese in un istituto professionale con ragazzi e ragazze in situazioni familiari precarie.

Il mio hobby preferito è organizzare eventi culturali, infatti da più di 6 anni faccio improvvisazione teatrale.

Da sempre ho una grande passione per la politica che mi ha portato a contribuire alla creazione nel M5S di una rete di giovani attivisti su tutto il territorio nazionale.

Ho deciso di candidarmi a Villasanta con l’obiettivo di contribuire attivamente al miglioramento della comunità, portando con me impegno civico e passione.

Sono Antonella Cecinati, ho 63 anni e sono imprenditrice.

Vivo a Villasanta da 15 anni e sono molto contenta di avere scelto questa bella cittadina come luogo di residenza per me e per mia figlia.

Sono stata coordinatrice della Consulta di San Fiorano; questa esperienza mi ha permesso di  apprezzare l’attenzione e la cura che i villasantesi dedicano alla loro città.

Ho il desiderio di mettere la mia esperienza personale e lavorativa al servizio dei giovani e delle donne, per questo ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale con la lista Cittadini per Villasanta.

Laura Stella Cesana, 64 anni, giornalista pubblicista.

Sono nata in una famiglia di operai che credeva nell’istruzione. Ho fatto il liceo classico allo Zucchi e preso la laurea in Filosofia alla Statale.

Ho iniziato il lavoro nella carta stampata e sono diventata giornalista pubblicista; l’ho poi lasciata per entrare in una associazione di rappresentanza dell’industria italiana dove ho seguito le relazioni esterne, le istituzionali, l’ufficio studi.

Cessata la professione, sono ritornata al punto di partenza e ora dirigo Il Punto, giornale online di Villasanta.

Mi candido per mettere al servizio della comunità le esperienze maturate.

Pietro Fontana, 52 anni, sposato con Federica e papà di tre figli.

Mastro birraio, fondatore e titolare di un microbirrificio artigianale, già direttore e coordinatore pedagogico di un centro educativo di Monza per adolescenti.

Cresciuto e formato nello Scoutismo cattolico villasantese che mi ha insegnato a servire il prossimo, a sognare progettando e a “gettare il cuore oltre gli ostacoli”…perchè tutti gli ostacoli si possono superare con perseveranza, sacrificio e lavoro di squadra.

Convinto sostenitore della transizione energetica e un partecipante della nascente comunità solare di Villasanta.

Pensa globale, agisci locale è un motto che ho fatto mio e che sono certo possa aiutare anche nell’amministrazione locale nelle scelte che saremo chiamati ad operare.

Credo che costruire una Villasanta sempre migliore non avrà senso se i nostri figli e i giovani concittadini non potranno più permettersela.

Il modo migliore per coinvolgere i villasantesi sarà quello di supportare con forza le iniziative promosse dal basso delle tante  realtà sociali “attive e sane” operanti in paese.

Sono Lara Galimberti, ho 35 anni e vivo da sempre a Villasanta, a San Fiorano, in quello che è il contesto in cui sorge il Parco La Ghiringhella e in cui è nata l’Associazione omonima che lo gestisce e di cui sono membro attivo.

Laureata in lettere classiche, ora insegno latino e greco in un liceo classico, avendo scelto di dedicare la mia vita professionale ai contesti educativi.

Nella mia esperienza professionale ho imparato ad abitare la relazione e ad avere uno sguardo empatico sull’altro: entrambe competenze spendibili in un contesto più ampio, dove fondamentale è l’ascolto attivo.

È da questa prospettiva che ho deciso di essere parte di questo progetto, Cittadini per Villasanta, perché reputo il progetto stesso, nella persona di Lorenzo Galli, e i valori che promuove validi.

Sono Stefano Lindner, ho 51 anni, sono sposato con Michela e abbiamo tre figli. Mi sono trasferito a Villasanta dopo il matrimonio, sono laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e attualmente sono un dirigente del settore ICT.

Dopo l’impegno in oratorio e poi in consiglio pastorale, dal 2009 ho scelto di dedicare parte del mio tempo alla politica.

Sono entrato in consiglio comunale nel 2011 e sono stato eletto nei due successivi mandati, ricoprendo nell’ultimo quinquennio la carica di assessore al Bilancio, Tributi e Patrimonio.

Mi ricandido per mettere al servizio di Villasanta le capacità e le competenze acquisite nel mondo del lavoro, del sociale e dell’amministrazione pubblica.

Sono Marco Lomuscio, ho 29 anni, sono un ricercatore e consulente.

Mi occupo di sviluppo d’impresa, con un focus su aziende cooperative e industria della bicicletta.

Villasantese e appassionato di montagna, sono laureato in filosofia e sociologia, ho un dottorato in economia e faccio volontariato con l’associazione Officine Samovar.

In passato ho lavorato per la CGIL e sono stato impegnato nella politica locale brianzola.

Sono felice di dedicare competenze ed energie nello sviluppo di Villasanta.

Mi chiamo Luigi Paolo Pizzaballa, ho 48 anni, sono sposato con Ilaria e abbiamo tre figli, Alice, Giacomo e Anna. Viviamo a Villasanta da 15 anni.

Lavoro in una importante azienda nell’ambito dell’information technologies dove, come ingegnere, ricopro il ruolo di consulente per clienti del settore bancario.

Da oltre 10 anni faccio parte, con vari ruoli, di un’associazione podistica di Villasanta. Lo sport è una mia grande passione e nell’associazione ho trovato non solo un gruppo di amici con cui condividere la mia passione ma anche un modo per impegnarmi per la mia città.

Infatti, organizziamo vari eventi sportivi sul territorio, per avvicinare grandi e piccoli alla corsa e allo sport ma anche per sostenere le organizzazioni che sul territorio supportano i più vulnerabili.

Lo sport è la mia passione ma non solo. Sono contento di essermi unito alla squadra di Lorenzo Galli per lavorare insieme per il bene della nostra città. Per questo desidero mettere la mia esperienza professionale e personale al servizio della lista Cittadini per Villasanta di cui condivido i valori.

Sono Chiara Meregalli, ho 35 anni e sono villasantese da sempre.

Dopo la maturità classica e la laurea in biologia, ho ottenuto il dottorato di ricerca e attualmente sono global manager per la bioetica in un’azienda che si occupa proprio di ricerca.

Fin da piccola ho frequentato realtà sportive e culturali villasantesi e da 10 anni sono parte attiva del Coro930 in parrocchia.

Mi candido perché vorrei che Villasanta fosse per tutti, come lo è per me, quel luogo accogliente da poter chiamare casa.

Mi chiamo Maurizio Negri e sono un medico. Sono villasantese d’adozione e a Villasanta, per più di 40 anni, ho fatto il medico di medicina generale.

Nel 2019, per raggiunti limiti di età, sono andato in pensione, ma essendo specializzato in geriatria ho continuato la mia attività lavorativa diventando il responsabile di un Nucleo Alzheimer di una RSA della Brianza, e sono inoltre Segretario dell’Ordine dei medici di Monza e Brianza.

La scelta di candidarmi è stata molto sofferta, per una ovvia ragione legata alla mia età, ma partecipando ai gruppi di lavoro per la stesura del programma di mandato della Lista Cittadini per Villasanta, ho pensato che tutta la mia esperienza maturata negli anni di lavoro potesse essere ancora utile.

Per questo ho deciso di candidarmi e di entrare in questa squadra.

Sono Barbara Sacchetti, ho 48 anni e vivo a Villasanta dal 2012.

Laureata in Scienze dell’Educazione, ho sempre lavorato in ambito geriatrico.  

Dal 2005 sono responsabile del servizio educativo della RSA villasantese, dove progetto e realizzo attività educative e ricreative per gli Ospiti.

Faccio parte del Consiglio Direttivo della Associazione culturale La Casa Dei Popoli e nel 2014 ho aderito alla Lista Civica Cittadini per Villasanta.

Mi candido convinta che sarà una opportunità per mettere a disposizione la mia esperienza ma anche una occasione di crescita personale.

Sono Carlo Sormani, ho 31 anni e sono nato e cresciuto a Villasanta, a Sant’Alessandro.

Dopo varie esperienze di studio e lavoro, oggi mi occupo di digital marketing in una multinazionale italiana che commercializza apparecchi acustici.

Grazie alla Lista civica Cittadini per Villasanta sono Consigliere comunale dal 2014 e, nel 2021, ho avuto l’opportunità e l’onore di diventare Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità nel nostro Comune.

Mi ricandido a queste elezioni comunali, su invito di Lorenzo Galli, poiché spero di poter continuare a essere utile al nostro progetto amministrativo e alla comunità di Villasanta, per un paese più verde, giusto e solidale.