Insieme a Sant’Alessandro e San Fiorano, il centro Storico è uno dei tre cuori pulsanti di Villasanta. Qui ci sono le scuole, qui c’è Villa Camperio con la sua frequentata biblioteca, qui è attiva la maggior parte dei negozi di vicinato, da qui si entra al Parco Reale.

Un’azione integrata e sinergica:

  • interverremo con un progetto organico di ammodernamento di Villa Camperio, confermandola come polo ”del libro” rendendola più razionale e fruibile, ampliandone i servizi e creando un accesso anche dal suo parco.
  • Sosterremo il “centro commerciale naturale”, caratterizzandolo con un arredo urbano accogliente, con strategie  innovative di marketing e lavorando su eventi attrattivi periodici.
  • L’Area Feste è spazio di sport, gioco, tempo libero e cultura. La  trasformeremo in un punto di riferimento intergenerazionale quotidiano, uno spazio “a portata di mano” anche per gli eventi.
  • Coinvolgeremo i residenti e adotteremo misure affinché un aumento di eventi possa convivere con il diritto alla quiete e sicurezza, anche sperimentando nuove soluzioni.