Abbiamo la fortuna di presentarci come un centro commerciale naturale: dobbiamo solo farlo sapere!

Una luce accesa, una vetrina illuminata sono segni di vita, di lavoro, di comunità, danno sicurezza a chi passa.

Miglioreremo la gestione dei parcheggi garantendo la rotazione dei tempi di sosta, soprattutto nel centro storico, per facilitare l’accesso a servizi e negozi. Presteremo particolare attenzione al fine settimana per governare il flusso dei turisti attratti dal Parco Reale di Monza.

C’è un turismo nuovo e in crescita che si può intercettare presentando Villasanta come comoda porta di accesso al nostro polmone verde. Così i negozi cittadini potranno divenire punti di riferimento per un acquisto o una sosta di ristoro.

Come?

  •  Organizzeremo un calendario di eventi e manifestazioni che proporrà appuntamenti fissi, richiamerà persone e aiuterà i commercianti a programmare la loro attività.
  • Promuoveremo la stazione Villasanta Parco e il percorso guidato

che porta i visitatori ad attraversare il centro storico per raggiugere il grande polmone verde.

E tutto questo lo faremo creando un tavolo di confronto e di coordinamento con i commercianti stessi.

In quanto Comune capofila del distretto del commercio “Corona del Parco” continueremo il dialogo con i Comuni limitrofi, ConfCommercio e Regione Lombardia per beneficiare dei fondi dedicati.