Con il libero accesso all’informazione e alla conoscenza ogni cittadino costruisce il proprio orizzonte culturale, comprende il tempo in cui vive, segue l’evoluzione della scienza e partecipa alle dinamiche della società.

Partiamo da una base già solida: le occasioni a Villasanta non sono mancate e i luoghi della cultura sono stati rivitalizzati. È nostra intenzione confermare e rafforzare il palinsesto delle proposte con un’offerta di qualità.

Distribuiremo le attività sui due pilastri:

  • Villa Camperio sarà il polo di tutto ciò che ruota attorno al libro e ai documenti storici del Fondo Camperio, con nuovi spazi da riprogettare per rendere la biblioteca moderna e funzionale, completandola con aule studio attrezzate.
  • Astrolabio sarà il polo del cinema e del teatro, ne miglioreremo l’efficienza e il comfort e riqualificheremo gli spazi sotterranei che potranno ospitare attività collettive e laboratori.

Alle tante associazioni culturali che animano il paese continueremo a proporre di lavorare insieme su temi e valori di ambito locale e universale.