Lo sport è coesione sociale, educazione, benessere psicofisico, elemento di connessione tra generazioni. Vogliamo renderlo accessibile a tutti ma sappiamo bene che, nonostante il nuovo campo di allenamento indoor realizzato a San Fiorano, occorre una nuova palestra.

La co-progetteremo con la proprietà dell’Area Nord e consentirà allenamenti e gare dando spazio al benessere per tutte le età nell’intero arco della giornata.

In questo modo la palestra della scuola Villa sarà completamente utilizzabile dagli alunni e resa disponibile allo sport per nuovi usi pomeridiani.

Palazzetto dello Sport: dopo il rifacimento degli impianti elettrici e di antincendio, proseguiremo con i lavori di riqualificazione degli spogliatoi e delle tribune, nonché il rifacimento del parquet di gioco.  

Per andare incontro alle esigenze di chi pratica attività motoria favoriremo opportunità di relazioni intergenerazionali. Per questo l’area feste, debitamente attrezzata, diverrà punto d’incontro per il tempo libero e appuntamenti culturali. Inoltre un percorso cardio-fitness metterà in collegamento le aree verdi di Villasanta con il Parco Reale di Monza, con attrezzature per l’allenamento a corpo libero.

Continueremo a sostenere il Tavolo dello Sport, riservando un supporto economico dedicato a iniziative di educazione e di formazione per gli operatori.