Crediamo nella scuola pubblica di qualità, come ci ha insegnato don Lorenzo Milani e puntiamo a una forte collaborazione con il nostro Istituto Comprensivo riconoscendolo luogo privilegiato dell’apprendimento, che apre alla conoscenza e porta alle scelte consapevoli i nostri ragazzi.

Il Comune di Villasanta, grazie alle scelte delle nostre amministrazioni, da anni destina alla propria scuola finanziamenti tra i più alti del territorio e i risultati si vedono.  

Manterremo l’impegno nel destinare alla scuola il massimo delle risorse possibili attraverso il Diritto allo Studio, che consente agli studenti di sperimentare attività ed esperienze educative molteplici e coinvolgenti.  Ciò anche attraverso la conferma di un orario esteso a pre-scuola, post-scuola e doposcuola, concepiti come momenti educativi proficui cui destinare risorse economiche e professionali.

Valorizzeremo il Patto Educativo Territoriale, strumento di sinergia fra l’Ente locale, l’Istituto Comprensivo e le competenze educative del terzo settore, dei genitori e dell’oratorio.

Continueremo ad avere cura degli edifici scolastici per garantire un ambiente di apprendimento tecnologicamente adeguato e strutturalmente sicuro, a partire dalla nuova scuola dell’infanzia in corso di realizzazione.