Durante l’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi lunedì scorso, il Sindaco ha conferito le deleghe tematiche a tutti i componenti del nostro gruppo consiliare, confermando un’intenzione già presa nella campagna elettorale di qualche mese fa. Tutti i consiglieri comunali della Lista civica Cittadini per Villasanta fungeranno dunque da supporto per gli assessori sulle tematiche di loro competenza, senza compiti di amministrazione attiva e senza oneri aggiuntivi per il Comune. Si completa con quest’atto la formazione di una squadra coesa e organizzata nel modo adeguato ad affrontare le tante sfide di questo quinquennio. In questo post andiamo a riepilogare, a beneficio di chi ci legge, i ruoli di tutti. Eccoli qui di seguito:

Sindaco Luca Ornago.

Deleghe: Polizia locale e pubblica sicurezza; Protezione civile; Risorse umane; Sport e tempo libero; Servizi demografici; Comunicazione istituzionale.


Vicesindaco Gabriella Garatti

Deleghe: Lavori pubblici – Verde pubblico – Servizi cimiteriali – Ambiente ed ecologia – Servizi informatici – Commercio e sviluppo economico – Partecipazione.

Assessore Claudio Colombo

Deleghe: Urbanistica e assetto del territorio – Edilizia residenziale pubblica, economico-popolare e privata – Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) – Piano urbano della mobilità.

Assessore Adele Fagnani

Deleghe: Istruzione servizi ausiliari all’istruzione e diritto allo
studio – Attività culturali e intercultura – Biblioteca – Promozione culturale delle pari opportunità.  

Assessore Stefano Lindner

Deleghe: Programmazione e controllo economico-finanziario – Bilancio e tributi – Beni patrimoniali e demaniali.

Assessore Laura Varisco

Deleghe: Politiche sociali e servizi alla persona – Servizi per l’infanzia e asilo nido – Politiche giovanili – Integrazione – Politiche di genere – Politiche abitative.


Consigliere Capogruppo Carlo Sormani

Delegato all’urbanistica e all’assetto del territorio e al piano urbano della mobilità.

Consigliere Gianluca Barba

Delegato all’attuazione del progetto di installazione dei nuovi impianti di illuminazione pubblica e all’innovazione tecnologica associata alle reti energetiche e di gestione dei dati.

Consigliere Patrizia Bestetti

Delegata alla pianificazione di interventi di supporto alle politiche scolastiche ed educative e all’inercultura

Consigliere Roberto Frigerio

Delegato alla redazione del PAESC (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima) e alla sperimentazione dei patti di collaborazione con la cittadinanza per la gestione di beni o di aree comunali

Consigliere Lorenzo Galli

Delegato ai rapporti con imprenditori e commercianti, al distretto Corona del Parco e al tavolo dello sport.

Consigliere Giulia Sala

Delegata alle politiche di bilancio e al recupero crediti da evasione.

Consigliere Nicolas Torri

Delegato alle politiche giovanili e al progetto di implementazione della raccolta differenziata “Plastic Free”

 

Tags: , , , , , ,