Ieri mattina si è svolta presso la Sala Giunta del Comune di Villasanta la presentazione della “StraVillasanta by night”, corsa podistica non competitiva a sfondo benefico che si terrà a Villasanta venerdì 28 giugno.
Non è la prima volta in questi ultimi anni: la corsa cittadina è alla sua quinta edizione estiva. Non è stata una novità neanche il verificare che, anche nel 2019, attorno all’evento ideato e organizzato dal Gruppo Podistico Villasantese si siano ritrovate più associazioni di volontariato locali: l’Athletic Club, la San Vincenzo, un imprenditore villasantese da anni sponsor e collaboratore dell’organizzazione e, ultima arrivata, la Croce Rossa. 1 euro per ogni iscrizione sarà devoluto alla San Vincenzo a Villasanta per sostenere le attività di contrasto alla povertà e alla fragilità svolte dalla associazione sul territorio villasantese.

L’occasione si è rivelata emblematica per testimoniare il nostro modo di fare politica. Ieri mattina, al tavolo, alla presenza del Sindaco e dei tanti interlocutori, fra i quali i rappresentanti dei media, si è “fatto” politica, legando ancora una volta insieme sport, sociale, cultura e cittadinanza attiva.
Questo è il senso della politica dei “Cittadini per Villasanta”. Questo è il senso della rete che la nostra Amministrazione ha creato e continuerà a tessere con i cittadini, con il mondo associazionistico e imprenditoriale di Villasanta: crescere in solidarietà con il territorio e per il territorio.
Lo rivendichiamo ancora una volta, sottolineando come a questo concetto di collaborazione tra Amministrazione comunale, associazioni e cittadinanza, nonostante gli attacchi ricevuti (ai quali, peraltro, non sono tuttora seguite scuse ufficiali), non verremo mai meno.
Tags: 2019, Associazioni, Cittadini per Villasanta, Luca Ornago Sindaco, Sport, Stravillasanta, Villasanta
Commenti recenti